PiaoHong News Reader Mod 11
alfio
2024-01-21 17:01:13 UTC
dovrei essere riuscito a correggere i difetti segnalati da Dave Royal e
altri 2 che ho scoperto mentre provavo questa nuova versione.

qui il link per scaricarla:
https://mega.nz/file/qVxDVB5R#9d4p7fay3KS20yD7mfIvHafUZFji3kEXy1W9B_Gtgrs

la nuova M11 ha un nome diverso sia dalle mie precedenti mod sia
dall'originale di PiaoHong sia dalle versioni di P/ero, per cui si
installera' come nuova applicazione e non come aggiornamento, la vecchia
versione la dovete disinstallare a mano, questo dovrebbe evitare che il
PlayStore vi chieda continuamente di aggiornarla.
l'app e' sempre la stessa, scrive e legge gli stessi file di backup, per cui
anche se si installa come nuova applicazione vi chiedera' di ripristinare il
backup al primo avvio e vi ritrovate tutto configurato come nella versione
precedente.
il nuovo nome e': mod.piaohong.newsgroup
il nome originale era: net.piaohong.newsgroup

cosa c'e' di nuovo rispetto alla M10:
1- nuovo nome della app per evitare che il PlayStore cerchi sempre di
aggiornarla.
2- il subject delle risposte inizia con "Re: ", secondo lo standard.
3- il troncamento di un testo lungo nel quoting (i 6 puntini) ora avviene
dopo un fine linea, cosi' i link troncati non si aprono in automatico
toccando i 6 puntini e altri difetti di visualizzazione.
4- il backup impostazioni ora salva valori corretti.
5- il restore automatico dei gruppi al primo avvio ora carica anche le
impostazioni.
Colorblind
2024-01-21 17:51:00 UTC
Post by alfio
dovrei essere riuscito a correggere i difetti segnalati da Dave Royal e
altri 2 che ho scoperto mentre provavo questa nuova versione.
https://mega.nz/file/qVxDVB5R#9d4p7fay3KS20yD7mfIvHafUZFji3kEXy1W9B_Gtgrs
Bel lavoro!
Grazie
--
Colorblind

/Posted by Android NewsReader Mod 11/
Dave Royal
Remove numerics from my email address.
Dave Royal
2024-01-21 21:46:21 UTC
Ho Android 13. Riporta "Questa app è per una versione
precedente..." quindi tocco "Maggiori dettagli" quindi "Installa
comunque"

EN:
I have Android 13. It reports "This app is for an older version
..." so I tap "More details" then "Install anyway"
Remove numerics from my email address.
Lócdalimon
2024-01-21 18:45:54 UTC
Post by alfio
https://mega.nz/file/qVxDVB5R#9d4p7fay3KS20yD7mfIvHafUZFji3kEXy1W9B_Gtgrs
Io non ci provo più perchè mi sono rotto i coglioni (non per te Alfio,
sia chiaro) e anche poco fa ho riprovato, ma "impossibile installare
perchè incompatibile col tuo dispositivo".

Meno male che usenet lo uso da pc.
marcoseba
2024-01-21 20:34:26 UTC
Il 21/01/2024 18:01, alfio ha scritto:> qui il link per scaricarla:> https://mega.nz/file/qVxDVB5R#9d4p7fay3KS20yD7mfIvHafUZFji3kEXy1W9B_GtgrsIo non ci provo più perchè mi sono rotto i coglioni (non per te Alfio, sia chiaro) e anche poco fa ho riprovato, ma "impossibile installare perchè incompatibile col tuo dispositivo".Meno male che usenet lo uso da pc.
Ho fatto il danno, è successo fino a me. Ho sempre avuto la 9
senza problemi. Adesso mi dice che non posso installare. Ho
provato a reinstallare la 9 e stesso problema. Ho dovuto
rimettere la versione originale.

Sono su android 14
--
Ciao, Marco

----Android NewsGroup Reader----
Lócdalimon
2024-01-21 20:35:16 UTC
Post by marcoseba
Sono su android 14
Infatti.
Marcoseba
2024-01-21 20:44:05 UTC
Il 21/01/2024 21:34, marcoseba ha scritto:> Sono su android 14Infatti.
Ma c'ero anche ieri. Adesso ho reinstallato PiaoHong e poi
lanciato la 9. Mi ha apparentemente aggiornato la
app.
La 10 non l'ho mai avuta per cui non ti saprei dire
--
Ciao, Marco

----Android NewsGroup Reader----
fandango
2024-01-21 18:49:48 UTC
Post by alfio
[...]
grazie Alfio, lo provo subito
Redmi note 7
SiMcarD
2024-01-21 21:00:23 UTC
Improvvisamente i 2 neuroni di alfio si incontrarono
Post by alfio
dovrei essere riuscito a correggere i difetti segnalati da Dave Royal e
altri 2 che ho scoperto mentre provavo questa nuova versione.
https://mega.nz/file/qVxDVB5R#9d4p7fay3KS20yD7mfIvHafUZFji3kEXy1W9B_Gtgrs
Su S23+ dice che non è compatibile.
_-=SiMcarD=-_ ®
alfio
2024-01-21 22:03:10 UTC
Post by SiMcarD
Su S23+ dice che non è compatibile.
con Android 14 Google ha purtroppo deciso di dare un taglio alle app
vecchie, cioe' quelle che sono state sviluppare con SDK inferiori ad Android
6.0.
la versione 1.65 di PiaoHong ricade tra queste, mentre la versione 2.02 e'
dichiarata compatibile con Android 8 e superiori.
il blocco per ora e' solo nell'installazione, c'e' un trucco per
scavalcarlo, e poi anche le vecchie app funzionano ancora su Android 14.
il trucco e' descritto nel link qui sotto, purtroppo necessita di usare ADB
da PC, non proprio alla portata di tutti:
https://xdaforums.com/t/howto-install-old-apps-unsupported-by-the-one-ui-6-0-firmware-android-14.4638182/

non lo volevo fare perche' e' un lavoraccio, ma mi sa che mi tocca portare
tutte le modifiche fatte sulla 1.65, sull'ultima 2.02.

c'e' nessuno che vuol scrivere a PiaoHong ? :-)))
Lócdalimon
2024-01-21 22:11:11 UTC
Post by alfio
con Android 14 Google ha purtroppo deciso di dare un taglio alle app
Alfio per carità, tu sei sempre molto disponibile, ma sarà da più di un
mese che ti dico di avere problemi con questa installazione su android
14 e solo adesso dici questo? Mah...
Provo a darci un'occhiata, ma temo non sia alla mia portata eheheh
alfio
2024-01-22 05:26:40 UTC
Post by Lócdalimon
Post by alfio
[...]
Solo adesso sono riuscito a trovare le informazioni giuste.

Ho visto che c'è pure una sorta di petizione per chiedere a Google
di aggiungere una opzione per abilitare l'installazione delle
vecchie app, un po' come si fa per le app da origini
sconosciute.
non firmo niente
alfio
2024-01-23 21:48:14 UTC
ci sono novita', prova la M12 e dimmi se ora si installa su Android 14
Roxy
2024-01-24 10:08:45 UTC
Post by alfio
Post by Lócdalimon
[...]
Scusa un paio di domande, la 12 è sempre mod..... ?
E una volta installate le due versioni in contemporanea, ovvero la
net e la mod, hai verificato come si comporta con la cache
temporanea le due app separate se installate contemporaneamente?
Me lo sono chiesto solo adesso non ho provato, cioè le due app
leggono dalle stesse cartelle?
alfio
2024-01-24 10:29:09 UTC
Post by Roxy
Post by alfio
Post by Lócdalimon
[...]
si
Post by Roxy
E una volta installate le due versioni in contemporanea, ovvero la
net e la mod, hai verificato come si comporta con la cache
temporanea le due app separate se installate contemporaneamente?
la mod.M12 in contemporanea la net originale 2.02 non e'
possibile, l'installazione si lamenta che usano gli stessi
"servizi", puoi avere la mod.M11 in contemporanea con una delle
originali net.PiaoHong.
con la mod.M11 ho fatto delle prove molto veloci, non mi e'
sembrato di vedere anomalie.
non firmo niente
ilmerovingio
2024-01-21 21:48:36 UTC
alfio ha scritto su it.tlc.cellulari.android il giorno dom 21 gen
Post by alfio
[...]
Su Android 14 non si installa manco per il cazzo
--
La scelta e' solo un'illusione creata e posta tra chi ha potere...
e chi non ne ha.
Roxy
2024-01-22 08:53:01 UTC
Post by alfio
[...]
Grazie, quindi scusa la domanda, è possibile installare in tutto e
per tutto questa secaonda app in contemporanea alle precedenti
versioni? Io ho android 9.
In ogni caso provo a breve, credo prima che tu mi possa rispondere.
Roxy
2024-01-22 09:35:41 UTC
Post by Roxy
Grazie, quindi scusa la domanda, è possibile installare in tutto e
per tutto questa secaonda app in contemporanea alle precedenti
versioni?
E' esattamente così, grande, molto utile!

Guido
2024-01-23 04:20:33 UTC
Post by alfio
[...]
Ho un 8.1 e l'ho installata prima di disinstallare l'altra.
Ricuperato tutti i dati in automatico.
Provata e disinstallato quella vecchia, la X.
Nessun problema.
bye, Guido
Luca Amicone
2024-01-22 11:59:58 UTC
Post by alfio
https://mega.nz/file/qVxDVB5R#9d4p7fay3KS20yD7mfIvHafUZFji3kEXy1W9B_Gtgrs
Grande!! Non si è presa tutte le informazioni del backup, ma smanettando
un po' le ho reimpostate.
Grazie 1G :-P
Luca Amicone
Guido
2024-01-23 04:08:12 UTC
Post by alfio
[...]
Ottimo lavoro!
Grazie!
bye, Guido
Taf®
2024-01-23 07:10:54 UTC
dovrei essere riuscito a correggere i difetti segnalati da Dave Royal e altri
2 che ho scoperto mentre provavo questa nuova versione.
https://mega.nz/file/qVxDVB5R#9d4p7fay3KS20yD7mfIvHafUZFji3kEXy1W9B_Gtgrs
8><---
[...]
Grazie mille alfio! Tutto OK.
Buona giornata a tutti!
--
.:. ByE bYe By Taf® .:.
- since 2023-11-01, my posts are from news.individual.net
/Use your KF - DFTT & Morphers/
Jonas
2024-01-23 16:16:34 UTC
Post by alfio
[...]
Su Android 9 ho disinstallato la tua M10 ed istallato questa M11.
Non mi ha preso il backup ma ho facilmente riconfigurato
l'account e le varie liste. Non noto al momento differenze con la
M10... Salvo un banner pubblicitario in basso (che si apre solo
qualche volta ma non c'era sulla M10) e dello spam che la M10
aveva omesso di scaricare da una lista mentre la M11 me lo ha
riproposto.
Roxy
2024-01-24 10:15:22 UTC
Prova della 11 installata in contemporanea alla 9 con lo stesso
account e sullo stesso gruppo.
Jonas
2024-01-24 20:41:33 UTC
Post by Roxy
Prova della 11 installata in contemporanea alla 9 con lo stesso
account e sullo stesso gruppo.
Anche mod 10 e mod 11 funzionano assieme.
Jonas
2024-01-24 20:47:13 UTC
Post by Jonas
Post by Roxy
Prova della 11 installata in contemporanea alla 9 con lo stesso
account e sullo stesso gruppo.
Anche mod 10 e mod 11 funzionano assieme.
Ne do prova così.
Jonas
2024-01-24 22:59:29 UTC
Post by Jonas
Post by Jonas
Post by Roxy
Prova della 11 installata in contemporanea alla 9 con lo stesso
account e sullo stesso gruppo.
Anche mod 10 e mod 11 funzionano assieme.
Ne do prova così.
Questa è la prova dell'aggiornamento m12: si aggiorna la M11 con
tutte le impostazioni recuperate automaticamente senza alcun
problema. La M10 continua a funzionare con altre impostazioni (la
m12 evidentemente aggiorna la m11 ed ignora la M10)
alfio
2024-01-25 05:32:58 UTC
Post by Jonas
Post by Jonas
Post by Jonas
Post by Roxy
[...]
Esatto M10 e M11 sono 2 app diverse, perché hanno nome diverso.
M10 ha lo stesso nome dell'originale di PiaoHong, mentre M11 ha un
nome che non esiste sul PlayStore, e la M12 è il suo
successore.
non firmo niente
Lócdalimon
Riprovo... sa sa sa... 1 2 3 sa sa...
alfio
2024-01-25 16:12:36 UTC
Post by Lócdalimon
Post by alfio
[...]
Ti ricevo forte e chiaro (???????)
non firmo niente
alfio
2024-01-25 16:13:12 UTC
Post by alfio
Post by Lócdalimon
Post by alfio
[...]
Ma senza faccine :(
non firmo niente
Lócdalimon
2024-01-25 18:06:22 UTC
Post by alfio
Post by alfio
Ti ricevo forte e chiaro (???????)
Ma senza faccine :(
:-) ;-)

Roxy
2024-01-24 10:22:52 UTC
Vorrei segnalare un piccolo bug, me lo fa con tutte le versioni
dell'app.
Come si vede l'ordine cronologico dei post non viene rispettato,
alcuni nuovi post vengono inseriti tipo a metà thread, o verso
3/4:

alfio
2024-01-24 10:38:08 UTC
Post by Roxy
[...]
https://i.postimg.cc/sDJcNTJV/Screenshot-20240124-111847-01.png
quale ordine di visualizzazione stai usando ?
e' lo stesso che c'e' nelle impostazioni ? (visualizzazione
predefinita)

a me sembra che siano in ordine corretto:
non firmo niente
Roxy
2024-01-24 11:38:45 UTC
https://i.postimg.cc/Jhtb293X/Screenshot-2024-01-24-100715.png
e' lo stesso che c'e' nelle impostazioni ? (visualizzazione
predefinita)
https://i.postimg.cc/Rh28W7Ms/Screenshot-2024-01-24-113330.png
In entrambi i casi è "Mostra tutti". Può essere sempre un problema
del system webview?

alfio
2024-01-24 20:10:56 UTC
Post by Roxy
In entrambi i casi è "Mostra tutti". Può essere sempre un problema
del system webview?
No, l'ordinamento lo gestisce l'app.
Prova a usare "tutti ma prima i nuovi"
non firmo niente
Roxy
2024-01-25 09:05:25 UTC
Post by alfio
Post by Roxy
In entrambi i casi è "Mostra tutti". Può essere sempre un problema
del system webview?
No, l'ordinamento lo gestisce l'app.
Prova a usare "tutti ma prima i nuovi"
Quella è una visualizzazione che non mi piace in ogni caso, dato
che non leggo tutti i messaggi di tutti i thread.

Preferisco Mostra tutti anche con quel problema che tutto sommato
non è niente di che.
alfio
2024-01-25 10:59:33 UTC
Post by Roxy
Quella è una visualizzazione che non mi piace in ogni caso, dato
che non leggo tutti i messaggi di tutti i thread.
Questa non la sapevo.
Dovrebbe essere uguale a mostra tutti, solo che mette le
discussioni con nuovi messaggi per prime.
Hai un esempio del difetto che riscontri.
non firmo niente
Roxy
2024-01-25 17:12:52 UTC
Post by alfio
Post by Roxy
[...]
Esatto, quindi qualsiasi discussione abbia dei nuovi messaggi la
mette per prima, anche quelle che non mi interessano, così
finisce per essere poco utile.
Meglio il Mostra tutti, che a livello di discussioni è
perfettamente in ordine cronologico. Per il discorso singoli
messaggi non sempre in ordine cronologico in effetti ho notato
che è un'eccezione, in genere l'ordine è giusto, non ho capito in
quei rari casi da cosa possa dipendere, ma davvero è di poca
importanza.